VOLKSWAGEN
TRANSPORTER

Sistema di Ancoraggio CertificatoAllestimento Crash Tested Scarica la scheda

Transporter consente di trasportare fino a 2 persone con disabilità in carrozzina a cui vanno ad aggiungersi altri 7 passeggeri normodotati per un totale di ben 9 persone a bordo.

La cura del design e l'attenzione ai dettagli che, come nella filosofia Focaccia Group, caratterizzano il Sollevatore Fiorella Slim Fit ben si integrano con gli interni del veicolo, contribuendo a ricreare un ambiente di viaggio non solo confortevole e sicuro ma anche accogliente e piacevole.

L'accessibilità al Transporter alle persone con disabilità in carrozzina è assicurata dall'installazione di Slim Fit, il sollevatore monobraccio più diffuso al mondo. Dotato di una serie di accessori che ne facilitano e semplificano l'utilizzo, Fiorella Slim Fit ha una capacità di carico di 360 kg e, grazie all'innovativa base girevole F-Twister integrata, ottimizza i tempi necessari alle operazioni di ancoraggio della carrozzina e di messa in sicurezza del passeggero.

Tutto ciò avviene infatti in un arco di tempo inferiore ai 3 minuti e nel massimo confort per l'assistente che può operare comodamente esternamente rispetto al veicolo in tutte le fasi di messa in sicurezza: è per questo che l'allestimento di Transporter con Fiorella Slim Fit, nel caso sia configurato per il trasporto di un solo passeggero, diventa Easy=Safe.
Easy=Safe è un nuovo concept ideato e realizzato da Focaccia Group per incentivare gli utenti ad un corretto utilizzo dei sistemi di sicurezza coinvolti nel trasporto delle persone con disabilità in carrozzina.



ALCUNE CONFIGURAZIONI ESEMPLIFICATIVE

Volkswagen Transporter - Alcune configurazioni disponibili

 

Le immagini presentate sono solo a scopo illustrativo e per finalità promozionali. Colori, forme, dimensioni e dotazioni possono differire rispetto a quelle indicate nel sito.

Caravelle

VOLKSWAGEN
CRAFTER

Sistema di Ancoraggio CertificatoAllestimento Crash Tested Scarica la scheda

Volkswagen Crafter è uno dei veicoli più grandi della categoria: robusto e affidabile è particolarmente indicato per soddisfare le esigenze di trasporto di associazioni o noleggiatori.

L'allestimento per trasporto disabilità di Focaccia Group prevede l'installazione del sollevatore Fiorella Slim Fit sia in versione Standard che in versione Extended.

Conservando il design e le linee accattivanti della versione base, la sua capacità di carico di 360 kg e tutti i dispositivi di sicurezza, Fiorella Slim Fit F360EX si caratterizza per una piattaforma di carico più ampia sia in larghezza che in lunghezza, il che gli conferisce la possibilità di sollevare anche le carrozzine di dimensioni più ingombranti. Anche nella versione Extended, Fiorella Slim Fit garantisce facilita di utilizzo e la totale sicurezza della persona con disabilità in carrozzina durante la fase di sollevamento e di uscita dal veicolo: il radiocomando di serie wireless (disponibile anche con la versione a filo F-Wired) consente l'utilizzo del sollevatore a distanza ma, soprattutto, la base girevole F-Twister rende possibile la rotazione del sollevatore all'esterno del veicolo rendendo più semplice l'accesso agli spazi interni.

L'allestimento Focaccia Group prevede un configurazione posti viaggio con 6 sedute + 3 carrozzine, con sedili girevoli e richiudibili a parete, specifici per disabili e persone deambulanti.

Altre soluzioni possibili permettono di modulare i posti a 7+2 carrozzelle, 8+1 carrozzina o tornare ai 9 posti totali, senza dover rimuovere nessun sedile.

 

 



ALCUNE CONFIGURAZIONI ESEMPLIFICATIVE

configurazioni-crafter-disabili

 

Le immagini presentate sono solo a scopo illustrativo e per finalità promozionali. Colori, forme, dimensioni e dotazioni possono differire rispetto a quelle indicate nel sito.

VOLKSWAGEN T6
TRANSPORTER, MULTIVAN, CARAVELLE

easysafeSistema di Ancoraggio CertificatoAllestimento Crash Tested Scarica la scheda



La gamma T6, il veicolo commerciale più famoso e importante di casa Volkswagen, è disponibile in differenti versioni di carrozzerie e equipaggiamenti che ben si adattano alle diverse esigenze di trasporto persone con disabilità in carrozzina.

Transporter, Multivan e Caravelle possono essere allestiti con Fiorella Slim Fit, il sollevatore monobraccio progettato e realizzato da Focaccia Group, e sono in grado di ospitare fino a 2 persone con disabilità in carrozzina e altri 4 passeggeri.

Fiorella Slim Fit è facile da utilizzare, grazie al pannello di comando con display LCD e al comando wireless per la movimentazione a distanza, e assolutamente sicuro sia per la persona in carrozzina che per gli altri passeggeri: indicatori luminosi e acustici che ne segnalano la movimentazione anche in condizioni di scarsa visibilità, il sistema antischiacciamento sul braccio principale, le ribaltine antirollio per la sicurezza della persona in carrozzina durante le fasi di salita e discesa dal veicolo.
Fiorella, inoltre, si caratterizza anche per il suo design elegante e raffinato che ne consentono un'armoniosa integrazione con lo stile interno ed esterno dei veicoli della gamma T6.

L'equipaggiamento con Fiorella Slim Fit, grazie all'integrazione della base girevole F-Twister, rappresenta il non plus ultra della versatilità e della sicurezza nel trasporto persone con disabilità. F-Twister infatti, consentendo la rotazione del sollevatore esternamente rispetto al veicolo offre non soltanto una pratica via di uscita di sicurezza ma fa sì che l'allestimento sui veicoli della gamma T6 possa essere un allestimento Easy=Safe, nel caso in cui vi sia un solo passeggero in carrozzina che prende posto nell'ultima fila.

Easy=Safe è un nuovo concept ideato e messo a punto da Focaccia Group per incentivare gli utenti ad un corretto utilizzo dei dispositivi di sicurezza coinvolti puntando sulla semplicità delle operazioni necessarie grazie alle caratteristiche uniche e innovative di Fiorella Slim Fit.

Con Easy=Safe le operazioni di sollevamento, ancoraggio della carrozzina e messa in sicurezza del passeggero avvengono in un arco di tempo inferiore ai tre minuti e soprattutto, con pochi e semplici gesti, è garantita la totale sicurezza del passeggero in tutte le fasi del trasporto.

Da Transporter a Caravelle, passando per Multivan, è possibile organizzare e personalizzare le configurazioni dei posti viaggio a bordo utilizzando le panchette originali o i sedili singoli scorrevoli su guida (Multiva e Caravelle) oppure installando appositi sedili singoli, fissi o scorrevoli su guida in sostituzione delle panchette originali di Transporter.

 

 



ALCUNE CONFIGURAZIONI ESEMPLIFICATIVE

Configurazioni Posti Viaggio Multivan Per Disabili

 

Le immagini presentate sono solo a scopo illustrativo e per finalità promozionali. Colori, forme, dimensioni e dotazioni possono differire rispetto a quelle indicate nel sito.

Caddy F360