GENIUS RAMP

Genius Ramp è l'innovativo sistema che consente alla rampa d'accesso di ripiegarsi all'interno del veicolo consentendo di ripristinare il vano bagagli e l'utilizzo della panchetta biposto della terza fila, quando la persona in carrozzina non è a bordo come passeggero.
Grazie a Genius Ramp Volkswagen Caddy diventa un veicolo versatile e in grado di rispondere alle diverse esigenze, da quelle familiari, a quelle professionali di tassisti e noleggiatori.

Volkswagen Caddy Maxi Trasporto Disabili

Volkswagen Caddy Maxi F-Style 3
 per Trasporto Disabili

La nuova era dei veicoli accessibili

F-Style 3 è l'allestimento con pianale ribassato progettato interamente Made in Italy progettato e realizzato da Focaccia Group su Volkswagen Caddy.
Accessibilità, sicurezza e stile sono le caratteristiche fondamentali della nuova creazione realizzata da Focaccia Group nell'ambito dei veicoli a pianale ribassato.
Caddy Maxi F-style 3 fissa un nuovo paradigma per quanto riguarda i veicoli accessibili, elevandone gli standard a quelli di una normale vettura di serie.

 
Interni Volkswagen Caddy Maxi Trasporto Disabili

SPAZIOSITà E COMFORT
Caddy Maxi F-Style 3 consente di ospitare 5 passeggeri e 1 persona con disabilità. Il passeggero in carrozzina accede al veicolo grazie alla rampa manuale, dotata di pratiche impugnature che ne agevolano la movimentazione, e prende posto in un ambiente spazioso e comfortevole.

ELEGANZA E STILE
F-Style 3 rappresenta la nuova era dei veicoli accessibili ed eleva gli standard estetici e di affidabilità mantenendo i medesimi livelli di design e stile della casa costruttrice. Ricerca stilistica, cura del design e attenzione al dettaglio costituiscono i tratti distintivi dell’allestimento progettato e realizzato da Focaccia Group.

SICUREZZA E AFFIDABILITà
Caddy Maxi F-Style 3 ha superato i testi di sicurezza cui è stato sottoposto ed è certificato da Omologazione Europea a garanzia di massima sicurezza per l’utilizzatore finale.

 

Il sistema di ancoraggio della carrozzina mediante 4 punti a pavimento è testato in fase di omologazione. I due arrotolatori elettrici anteriori inoltre fungono anche da sistema di ritenuta della carrozzina durante la fase di ingesso in auto sulla rampa, evitando che la stessa carrozzina possa scivolare accidentalmente. I due ancoraggi autobloccanti e autotensionanti posteriori, invece, si agganciano facilmente al telaio della carrozzina.
La messa in sicurezza del passeggero è garantita mediante cintura di sicurezza a 3 punti nel rispetto delle normative vigenti.

Come si usa? Vedi il video manuale

Con l'allestimento F-Style 3 pianale ribassato di Focaccia Group, l'ingresso in auto è agevole e pratico sia per la persona in carrozzina che per il suo assistente. L'operazione di messa in sicurezza e posizionamento nell'abitacolo si concludono in meno di 5 minuti:

Volkswagen Caddy Maxi Trasporto Disabili Video
Genius Ramp
 
Genius Ramp Focaccia Volkswagen Caddy
 

Genius Ramp è il pratico sistema che consente alla rampa d’accesso di ripiegarsi internamente e di ricreare il piano di appoggio originario rendendo Caddy Maxi F-Style 3 funzionale e utile per le esigenze professionali di tassisti. Grazie a Genius Ramp è possibile stivare e posizionare bagagli e ripristinare la panchetta biposto della terza fila per ottenere una configurazione di 7 posti viaggio totali quando la persona in carrozzina non è a bordo.

 

Genius Ramp Volkswagen Caddy Disabili
Genius Ramp Volkswagen Caddy Disabili Dettaglio
 

OPTIONAL

Verricello Winch Caddy Maxi Disabili

Caddy Maxi F-Style 3 può essere equipaggiato con il pratico e innovatico verricello di carico elettrico F-Winch progettato e realizzato da Focaccia Group.

F-Winch agevola l'ingresso in auto al passeggero e al suo assistende, trainando delicatamente la carrozzina sulla rampa d'accesso. La salita e la discesa dal veicolo possono essere gestite mediante il pratico comando a filo F-Wired. Dotato di sistema Soft Start&Stop F-Wired consente di controllare gradualmente la spinta in fase di ingresso e di uscita dall'auto.

Disponibili in optional anche i pratici mancorrenti in vernice metallizzata

Caratteristiche Tecniche

misure e configurazioni caddy maxi trasporto disabili

Caddy Maxi F-Style 3 consente di ospitare 1 persona in carrozzina e altri 5 passeggeri conservando i sedili originali. Grazie a Genius Ramp è possibile ripristinare la panchetta biposto della terza fila quando il passeggero in carrozzina non è a bordo, recuperando i 7 posti viaggio originali.

Altezza interna utile 1430 mm | Altezza punto di ingresso 1410 mm | Larghezza Massima Area Stazionamento Carrozzina 845 mm | Lunghezza Area Stazionamento Carrozzina 1230 mm | Lunghezza Rampa Aperta 1420 mm | Larghezza Utile Rampa 800 mm

VOLKSWAGEN CADDY: Accessibilità, Versatilità e Stile

L'allestimento F-Style 3 è disponibile anche su Volkswagen Caddy in versione passo corto lasciando inalterate funzionalità, eleganze e sicurezza.

Caddy F-Style 3 è in grado di ospitare 1 persona in carrozzina e altri 3 o 2 passeggeri a seconda delle esigenze. Le configurazioni dei posti viaggio si ottengono conservando i sedili originali ed è sempre possibile ripristinare i 5 posti viaggio di base quando il passeggero in carrozzina non è a bordo.

Volkswagen Caddy Maxi Trasporto Disabili

Le immagini presentate sono solo a scopo illustrativo e per finalità promozionali. Colori, forme, dimensioni e dotazioni possono differire rispetto a quelle indicate nel sito.

Richiedi Informazioni

CONSENSO ALLE ATTIVITA' DI MARKETING

Desidero essere informato e aggiornato sulle novità e le iniziative riguardo ai prodotti e servizi di Focaccia group S.r.l. Unipersonale

Le immagini presentate sono solo a scopo illustrativo e per finalità promozionali. Colori, forme, dimensioni e dotazioni possono differire rispetto a quelle indicate nel sito.

SISTEMA DI ANCORAGGIO OMOLOGATO

L’ancoraggio della carrozzina mediante 4 punti a pavimento (2 arrotolatori elettrici anteriori e 2 arrotolatori autobloccanti e autotensionanti a sgancio rapido posteriori) e la cintura a 3 punti garantiscono l’assoluta sicurezza del passeggero in carrozzina e il totale rispetto delle normative vigenti

OMOLOGAZIONE EUROPEA

Volskwagen Caddy F-Style 3 ha ottenuto la certificazione di Omologazione Europea, a garanzia di massima sicurezza per l'utente finale. Focaccia Group rispetta i rigidi parametri della normativa europea e degli standard di sicurezza delle Case Automobilistiche con cui collabora

CRASH TESTED

Volkswagen Caddy F-Style 3 ha superato brillantemente i crash test a cui è stato sottoposto, dando prova di garantire la totale sicurezza della persona in carrozzina e di tutti gli altri passeggeri.
La sicurezza è infatti una delle componenti fondamentali di ogni veicolo elaborato da Focaccia Group: l’azienda negli anni ha continuamente investito nello sviluppo di nuove idee e soluzioni e nella formazione rivolta ai dealer e agli utilizzatori finali per il corretto utilizzo dei dispositivi coinvolti.