RENAULT
GRAND KANGOO WAV

Omologazione EuropeaSistema di Ancoraggio OmologatoAllestimento Crash Tested Scarica la scheda


Grazie ad un incremento delle dimensioni derivanti dall'allungamento del passo rispetto alla versione a passo corto, Renault Grand Kangoo per trasporto persone con disabilità offre la possibilità di trasportare complessivamente 6 passeggeri: 1 persona con disabilità in carrozzina e altri 5 passeggeri.

Tutto questo garantendo comunque il massimo confort per tutti i passeggeri, grazie alla possibilità di mantenere le sellerie originali e alla grande abitabilità dell'area di stazionamento della carrozzina.

L'accesso della persona con disabilità all'interno del veicolo avviene agevolmente tramite la leggera rampa d'accesso, costruita in un unico pezzo, che si ripiega in posizione verticale durante il trasporto e il viaggio. L'apertura e la chiusura della rampa sono facilitate anche dalle ergonomiche e pratiche impugnature, mentre la sicurezza del passeggero in carrozzina è garantita dall'utilizzo degli ancoraggi anteriori con arrotolatore automatico e dagli ancoraggi posteriori Q'Straint, riponibili, in caso di non utilizzo, nell'apposito contenitore porta ancoraggi.

La grande versatilità di Renault Grand Kangoo, la caratteristica che lo rende adatto sia ad un uso privato-familiare che ad un uso professionale taxi-servizio navetta, è rappresentata dalla innovativa caratteristica della sua rampa d'accesso.
Genius Ramp infatti consente la chiusura a scomparsa della rampa con un semplice gesto: in questo modo, in caso di non utilizzo del veicolo per il trasporto di persone con disabilità, la rampa stessa, richiudendosi, crea un piano d'appoggio piano dietro la fila dei sedili posteriori, utilizzabile per lo stivaggio di bagagli e per il trasporto di altri oggetti.

 

 



ALCUNE CONFIGURAZIONI ESEMPLIFICATIVE

Renault Grand Kangoo - Dati tecnici e configurazioni posti

 

Le immagini presentate sono solo a scopo illustrativo e per finalità promozionali. Colori, forme, dimensioni e dotazioni possono differire rispetto a quelle indicate nel sito.

RENAULT KANGOO WAV
TRASPORTO DISABILI

allestimento con pianale ribassato

Praticità di utilizzo, comfort e ampia accessibilità sono le caratteristiche principali di Renault Kangoo Wav, allestito con pianale ribassato da Focaccia Group. Il ribassamento del pianale consente di ottenere maggior spazio in altezza per far sì che il passeggero in carrozzina, accedendo tramite la rampa, possa prendere posto a bordo. Kangoo Wav è adatto a famiglie e associazioni che abbiano necessità di un mezzo accessibile senza rinunciare alla praticità dell'auto ed è disponibile in tre differenti versioni: manuale, automatica e semiautomatica.

RENAULT KANGOO WAV MANUALE


Renault Kangoo Disabili Manuale

Renault Kangoo Wav Rampa Disabili


In versione manuale Renault Kangoo Wav consente l'accesso al veicolo mediante una pratica e leggera rampa a movimentazione manuale dotata di impugnature ergonomiche e in materiale antiscivolo. In posizione di riposo la rampa si ripiega su se stessa e si richiude assicurando massima visibilità dal lunotto posteriore.

RENAULT KANGOO WAV AUTOMATICO E SEMIAUTOMATICO


In versione automatica la movimentazione della rampa è gestita tramita pratica pulsantiera a filo. Quest'ultima consente anche l'abbassamento automatico delle sospensioni, in maniera tale da ridurre il piano di carico e agevolare l'accesso al veicolo. In versione semiautomatica la movimentazione della rampa avviene manualmente, mentre è possibile gestire l'abbassamento delle sospensioni tramite pulsantiera.


Renault Kangoo Automatico Trasporto Disabili

Renault Kangoo Automatico Rampa Disabili

STILE E SICUREZZA

Renault Kangoo Wav presenta alcuni equipaggiamenti che elevano stile ed eleganza dell'ambiente di viaggio come i mancorrenti in vernice metallizzata e vani porta oggetti in ABS (in dotazione di serie nella versiona automatica e disponibile in optional nella versione manuale).

Il sistema di ancoraggio della carrozzina mediante 4 punti a pavimento e la cintura di sicurezza a 3 punti per il passeggero garantiscono l'assoulta sicurezza durante il viaggio e il rispetto delle normative vigenti.

F-WINCH: VERRICELLO DI CARICO


F Winch Verricello di Carico

F Wired


L'allestimento su Renault Kangoo Wav può essere integrato con F-Winch, il verricello elettrico che consente di trainare delicatamente la carrozzina sulla rampa d'accesso. La movimentazione è gestita tramite il pratico comando a filo F-Wired che consente di controllare anche la velocità di traino.

CONFIGURAZIONI E DATI TECNICI

Misure e Configurazioni Renault Kangoo Disabili

Altezza interna utile 1450 mm | Altezza interna nel punto di ingresso 1390 mm | Dimensioni rampa Versione Manuale 810x1460 mm | Dimensioni rampa Versione Automatica 810x810 mm

Richiedi Informazioni

CONSENSO ALLE ATTIVITA' DI MARKETING

Desidero essere informato e aggiornato sulle novità e le iniziative riguardo ai prodotti e servizi di Focaccia group S.r.l. Unipersonale

Le immagini presentate sono solo a scopo illustrativo e per finalità promozionali. Colori, forme, dimensioni e dotazioni possono differire rispetto a quelle indicate nel sito.