RENAULT ITALIA E FOCACCIA GROUP INSIEME PER TRASPORTABILE

 Renault Trafic F360

ANCoS-Confartigianato rinnova e amplia il suo parco mezzi accessibili nell'ambito di TrasportABILE: il progetto, nato nel 2013 per favorire l'accesso facilitato e la mobilità alle categorie più vulnerabili della società, quali persone con disabilità e anziani, e favorirne l'integrazione, ha visto ancora una volta protagoniste Renault Italia e Focaccia Group.

I 10 nuovi Trafic forniti da Renault sono stati allestiti da Foccaccia Group con l’innovativo sollevatore monobraccio Fiorella Slim Fit che consente l’accesso al veicolo alla persona in carrozzina in totale sicurezza e con grande facilità di utilizzo. Compatto e raffinato, Fiorella Slim Fit ben si integra con gli interni del veicolo di Casa Renault evidenziando, con la sua linea inconfondibile, l’attenzione che da sempre Focaccia pone nella ricerca stilistica ed ergonomica per lo sviluppo delle sue soluzioni di mobilità.

Renault Trafic con Fiorella si caratterizza per gli spazi interni ampi e confortevoli e per la grande versatilità nella gestione dei posti viaggio: a bordo del veicolo possono essere ospitati 9 passeggeri oppure 1 persona con disabilità in carrozzina e altri 6 passeggeri conservando le sedute originali e ribaltando semplicemente la panchetta di terza fila.

I Renault Trafic accessibili con allestimento by Focaccia Group sono stati finanziati da ANCoS con il contributo del 5 per 1000 e saranno destinati ai Comitati provinciali ANCoS che li impiegheranno autonomamente o in collaborazione con cooperative ed associazioni locali.

Focaccia Group è un partner ufficiale di Renault nell'allestimento di veicoli accessibili volti a garantire la totale libertà di movimento alle persone con deficit motorio. La capacità di Focaccia Group di rispondere ai severi standard di progettazione e costruzione del Costruttore francese gli hanno consentito di ottenere la certificazione di allestitore qualificato Renault.

Il Renault Trafic allestito per ANCoS è stato esposto da Focaccia Group nell’ultima edizione del R.E.A.S, il Salone dell’Emergenza andato in scena dal 9 all’11 ottobre scorso a Montichiari (BS), riscuotendo grande successo fra i visitatori della manifestazione. All’iniziativa di ANCoS e al progetto di allestimento della piccola flotta di Renault Trafic è stata data inoltre visibilità anche sui canali web di Fleet Magazine, l’autorevole testata di informazione che si rivolge al mondo dell’autonoleggio e delle flotte aziendali, con la pubblicazione di una video-intervista a Riccardo Focaccia, direttore generale di Focaccia Group, realizzata durante i giorni del R.E.A.S.

 

Renault Trafic F360 Reas

 Renault Trafic F360 in esposizione al R.E.A.S. di Montichiari (BS) nello stand Focaccia Group

 

Scopri di più sulla gamma veicoli accessibili Renault by Focaccia Group