FOCACCIA GROUP AL PARCO VALENTINO SALONE & GRAN PREMIO

indexDa Giovedì 11 a Domenica 14 Giugno, Focaccia Group partecipa alla prima edizione di "Parco Valentino - Salone & Gran Premio", la manifestazione con l'automobile protagonista dedicata a innovazione e design. All'evento sono presenti ben 35 brand del settore, tra cui 25 Case e 10 fra Centri Stile e Carrozzieri, per una kermesse di quattro giorni che si snoda lungo i verdeggianti viali del Parco Valentino di Torino.

Progettazione e design sono gli elementi che, da sempre, contraddistinguono Focaccia Group e che permettono all'azienda di presentarsi nel settore automotive come referente per rivestimenti interni, personalizzazioni, soluzioni per esigenze specifiche dei clienti.

Nata come carrozzeria artigianale, Focaccia Group è stata in grado di crescere e di espandersi nel corso degli anni investendo costantemente in ricerca e sviluppo per la messa a punto di nuove idee e nuovi prodotti che si evidenzia nel design dei rivestimenti interni e dei componenti, nel confort e nella sicurezza delle soluzioni proposte.

Focaccia ha progettato a partire dal 1992 Fiorella, il sollevatore monobraccio più diffuso al mondo giunto alla sua ultima versione, SLIM FIT, che lo rende più compatto e raffinato nel massimo rispetto dei canoni dell'ergonomia.

Nel 2014 l'azienda ha sviluppato il primo pianale ribassato considerando l'uomo al centro del progetto e quindi enfatizzando i concetti di sicurezza, ergonomia, confort e affidabilità.

Porre la persona al centro, per Focaccia Group, significa anche avere una cura particolare per il design e la bellezza dell'ambiente di viaggio.

Grazie al suo reparto design e ricerca e sviluppo, l'azienda è in grado di progettare soluzioni di allestimento personalizzate in collaborazione con le principali Case Automobilistiche e con il loro stesso grado di accuratezza e professionalità. In tale ambito, degno di nota è il progetto sviluppato su Fiat Scudo Tetto Alto e, più recentemente, su Opel Vivaro: i componenti in plastica ABS termoformata, progettati e realizzati da Focaccia Group, nella sede di Cervia, rivestono le pareti posteriori e i sedili contribuendo a ridefinire il look e lo stile del veicolo.

Sposando l'idea che anche le persone con disabilità devono poter godere dell'estetica e del design, oltre che della funzionalità dei prodotti, nella prestigiosa cornice del "Parco Valentino - Salone & Gran Premio", Focaccia Group espone e presenta al pubblico nuovo Fiat Doblò F-Style One veicolo accessibile, pianale ribassato 100% Made in Italy, sintesi di Funzionalità, Stile e Sicurezza sviluppato in collaborazione con Fiat Autonomy.

In occasione dell'evento, inoltre, nello stand Focaccia i visitatori potranno ammirare e testare in prima persona anche l'innovativa carrozzina B-Free Multifunction, un prodotto rivoluzionario sia dal punto di vista estetico sia da quello funzionale concepito per l'autonomia delle persone con disabilità.

Una carrozzina "da indossare", nata dall'intuito Danilo Ragona - giovane designer piemontese e imprenditore fondatore di Able to Enjoy - che ha voluto dare vita ad un nuovo e personale progetto di accessibilità e libertà. La caratteristica peculiare di questo designer è la capacità di abbandonare lo schema del puro ausilio, e la volontà di legare la disabilità e la tecnologia come fattori di superamento dei limiti e il design come chiave per stabilire integrazione tra le diversità.

Vi aspettiamo numerosi al Parco Valentino di Torino, lungo Viale Crivelli, Stand S1 e S2. L'ingresso è gratuito!