Focaccia Group resterà chiusa per le ferie estive dal 10 Agosto al 25 Agosto.
Il Servizio Assistenza (0544 202344) sarà contattabile per tutto il periodo di chiusura.

FOCACCIA GROUP AL PARCO VALENTINO SALONE & GRAN PREMIO

indexDa Giovedì 11 a Domenica 14 Giugno, Focaccia Group partecipa alla prima edizione di "Parco Valentino - Salone & Gran Premio", la manifestazione con l'automobile protagonista dedicata a innovazione e design. All'evento sono presenti ben 35 brand del settore, tra cui 25 Case e 10 fra Centri Stile e Carrozzieri, per una kermesse di quattro giorni che si snoda lungo i verdeggianti viali del Parco Valentino di Torino.

Progettazione e design sono gli elementi che, da sempre, contraddistinguono Focaccia Group e che permettono all'azienda di presentarsi nel settore automotive come referente per rivestimenti interni, personalizzazioni, soluzioni per esigenze specifiche dei clienti.

Nata come carrozzeria artigianale, Focaccia Group è stata in grado di crescere e di espandersi nel corso degli anni investendo costantemente in ricerca e sviluppo per la messa a punto di nuove idee e nuovi prodotti che si evidenzia nel design dei rivestimenti interni e dei componenti, nel confort e nella sicurezza delle soluzioni proposte.

Focaccia ha progettato a partire dal 1992 Fiorella, il sollevatore monobraccio più diffuso al mondo giunto alla sua ultima versione, SLIM FIT, che lo rende più compatto e raffinato nel massimo rispetto dei canoni dell'ergonomia.

Nel 2014 l'azienda ha sviluppato il primo pianale ribassato considerando l'uomo al centro del progetto e quindi enfatizzando i concetti di sicurezza, ergonomia, confort e affidabilità.

Porre la persona al centro, per Focaccia Group, significa anche avere una cura particolare per il design e la bellezza dell'ambiente di viaggio.

Grazie al suo reparto design e ricerca e sviluppo, l'azienda è in grado di progettare soluzioni di allestimento personalizzate in collaborazione con le principali Case Automobilistiche e con il loro stesso grado di accuratezza e professionalità. In tale ambito, degno di nota è il progetto sviluppato su Fiat Scudo Tetto Alto e, più recentemente, su Opel Vivaro: i componenti in plastica ABS termoformata, progettati e realizzati da Focaccia Group, nella sede di Cervia, rivestono le pareti posteriori e i sedili contribuendo a ridefinire il look e lo stile del veicolo.

Sposando l'idea che anche le persone con disabilità devono poter godere dell'estetica e del design, oltre che della funzionalità dei prodotti, nella prestigiosa cornice del "Parco Valentino - Salone & Gran Premio", Focaccia Group espone e presenta al pubblico nuovo Fiat Doblò F-Style One veicolo accessibile, pianale ribassato 100% Made in Italy, sintesi di Funzionalità, Stile e Sicurezza sviluppato in collaborazione con Fiat Autonomy.

In occasione dell'evento, inoltre, nello stand Focaccia i visitatori potranno ammirare e testare in prima persona anche l'innovativa carrozzina B-Free Multifunction, un prodotto rivoluzionario sia dal punto di vista estetico sia da quello funzionale concepito per l'autonomia delle persone con disabilità.

Una carrozzina "da indossare", nata dall'intuito Danilo Ragona - giovane designer piemontese e imprenditore fondatore di Able to Enjoy - che ha voluto dare vita ad un nuovo e personale progetto di accessibilità e libertà. La caratteristica peculiare di questo designer è la capacità di abbandonare lo schema del puro ausilio, e la volontà di legare la disabilità e la tecnologia come fattori di superamento dei limiti e il design come chiave per stabilire integrazione tra le diversità.

Vi aspettiamo numerosi al Parco Valentino di Torino, lungo Viale Crivelli, Stand S1 e S2. L'ingresso è gratuito!