• Ford Transit Custom - Allestimento Focaccia Group per trasporto persone con disabilità
  • Ford Transit Custom Tetto Normale per trasporto persone con disabilità
  • Ford Transit Custom - allestimento per disabili Croce Rossa

FORD
TRANSIT CUSTOM

Disponibile in versione Easy=SafeSistema di Ancoraggio OmologatoAllestimento Crash Tested Scarica la scheda

Ford Transit Custom, come Tourneo Custom, rappresenta una sintesi di funzionalità e adattabilità, nelle due versioni passo lungo e passo corto a cui è da aggiungere la possibilità di configurarlo in versione Tetto Alto, che lo rende capace di rispondere a numerose e diverse esigenze.
Grazie alla peculiare altezza di Transit Custom, questo veicolo si configura come la soluzione ideale, non solo per i privati, ma anche per associazioni e per il trasporto pubblico. Il veicolo, robusto e spazioso, ospita fino a 3 persone con disabilità e offre la possibilità agli eventuali assistenti, se necessario, di viaggiare in piedi accanto a loro.

Nella configurazione con tre persone con disabilità in carrozzina il numero dei passeggeri normodotati trasportabili è pari a 4. Naturalmente, potendo usufruire della grande modularità che il veicolo mette a disposizione (ben 30 configurazioni possibili conservando i sedili originali), sono possibili anche altre configurazioni: i sedili sganciabili e ribaltabili permettono ad esempio di predisporre Transit Custom per il trasporto di 7 passeggeri e una persona con disabilità in carrozzina.

L'accesso delle persone con disabilità in carrozzina al veicolo avviene tramite l'innovativo sollevatore monobraccio Fiorella Slim Fit.

Dal design unico e raffinato e dall'utilizzo facile e intuitivo Fiorella Slim Fit si integra perfettamente con gli interni del veicolo, contribuendo a ricreare un ambiente di viaggio confortevole e accogliente per la persona con disabilità, e, soprattutto, è in grado di garantire una capacità di carico di 360 kg per migliaia di cicli.

Il nuovo sollevatore Fiorella è la sintesi perfetta di funzionalità, sicurezza ed ergonomia. Sia con radiocomando di serie wireless che con comando a filo dall’impugnatura ergonomica, il funzionamento di Fiorella Slim Fit è intuitivo e a prova di errore, grazie ai sistemi di sicurezza unici che impediscono pericolosi movimenti involontari.

Ma c'è molto di più: grazie alle caratteristiche uniche del sollevatore Fiorella Slim Fit le operazioni di ancoraggio anteriore e posteriore della carrozzina e di messa in sicurezza del suo occupante sono notevolmente semplificate.
Esse infatti avvengono esternamente rispetto al veicolo senza sforzo e senza la necessità di entrare in auto.


E’ per questo che l’allestimento di Ford Transit Custom con Fiorella Slim Fit è un allestimento Easy=Safe: garantisce la tua sicurezza con pochi gesti e in tempi notevolmente ridotti.

Tutto questo è reso possibile dalla peculiarità più innovativa di Fiorella Slim Fit: la base girevole F-Twister. Questa, infatti, consentendo la rotazione del sollevatore lascia completamente libera l'entrata al mezzo: ciò rende possibile l'attuazione delle operazioni di ancoraggio e messa in sicurezza secondo i criteri Easy=Safe e permette di caricare più facilmente in auto valige e altri oggetti, il che rende Transit Custom un veicolo particolarmente adatto alle esigenze di uso familiare.

 

 



ALCUNE CONFIGURAZIONI ESEMPLIFICATIVE

Alcune Configurazioni disponibili su Ford Transit Custom per trasporto disabili

 

Le immagini presentate sono solo a scopo illustrativo e per finalità promozionali. Colori, forme, dimensioni e dotazioni possono differire rispetto a quelle indicate nel sito.

RICHIEDI
INFORMAZIONI

richiedi informazioni
Spuntare la casella per completare l'operazione

TEL. +39 0544 20 23 72