RENAULT
MASTER

Sistema di Ancoraggio CertificatoAllestimento Crash Tested Scarica la scheda

Disponibile in tre versioni di passo (corto, medio e lungo) Renault Master, il veicolo più grande della gamma Renault, rappresenta una soluzione ottimale per il trasporto di persone con disabilità in carrozzina in gruppi misti. Grazie all'ampio range sulla lunghezza di passo, Master in versione accessibile può essere configurato secondo diverse modalità di trasporto che vanno da un minimo di 1 a un massimo di 3 persone con disabilità in carrozzina e da un minimo di 6 a un massimo di 11 persone normodotate.


Questo lo rende particolarmente adatto al trasporto di gruppi misti e quindi funzionale alle esigenze di enti e associazioni che hanno necessità di coprire lunghe tratte extraurbane.

Oltre che nella versione base F360, l'allestimento su Master per il trasporto di persone con disabilità in carrozzina può prevedere l'installazione del sollevatore Fiorella Slim Fit in versione Extended.

Conservando il design e le linee accattivanti della versione base, la sua capacità di carico di 360 kg e tutti i dispositivi di sicurezza, Fiorella Slim Fit F360EX si caratterizza per una piattaforma di carico più ampia sia in larghezza che in lunghezza, il che gli conferisce la possibilità di sollevare anche le carrozzine di dimensioni più ingombranti. Anche nella versione Extended Fiorella Slim Fit garantisce facilita di utilizzo e la totale sicurezza della persona con disabilità in carrozzina durante la fase di sollevamento e di uscita dal veicolo: il radiocomando di serie wireless (disponibile anche con la versione a filo F-Wired) consente l'utilizzo del sollevatore a distanza ma, soprattutto, la base girevole F-Twister rende possibile la rotazione del sollevatore all'esterno del veicolo rendendo più semplice l'accesso agli spazi interni.

L'organizzazione dei posti viaggio è modulabile grazie alla possibilità di utilizzo dei sedili singoli a sgancio rapido che consentono di scegliere in maniera semplice e rapida la collocazione dei passeggeri in funzione delle diverse esigenze di trasporto.
 



ALCUNE CONFIGURAZIONI ESEMPLIFICATIVE

Renault Master - Alcune configurazioni disponibili

 

Le immagini presentate sono solo a scopo illustrativo e per finalità promozionali. Colori, forme, dimensioni e dotazioni possono differire rispetto a quelle indicate nel sito.

RENAULT
TRAFIC F360

easysafeSistema di Ancoraggio CertificatoAllestimento Crash Tested Scarica la scheda

Renault Trafic offre uno spazio interno ampio e confortevole che consente di trasportare fino a 3 persone con disabilità in carrozzina e 4 passeggeri normodotati nella versione Passo Lungo.

La configurazione e l'allestimento sono progettati sulla base delle esigenze quotidiane delle persone. La libertà di organizzazione è totale: le carrozzine si possono affiancare a sedili fissi - ribaltabili - e sedili singoli - rimovibili.  Pertanto Trafic può essere configurato anche per il trasporto di una sola o 2 persone con disabilità in carrozzina e 4 o 6 passeggeri normodotati.

L'accesso all'interno dell'abitacolo della persona in carrozzina avviene comodamente e in tutta sicurezza grazie all'installazione del sollevatore Fiorella Slim Fit F360, il sollevatore monobraccio, sintesi perfetta di funzionalità, estetica e sicurezza, progettato e realizzato da Focaccia Group.

Slim Fit, installabile su Trafic anche su porta laterale, è pratico e facile da utilizzare grazie ad una serie di accessori come il radicomando di serie che ne consente la movimentazione a distanza, l'intuitivo display di interfaccia utente, il sistema anti-schiacciamento sul braccio superiore.

Oltre ad integrarsi perfattamente con gli interni di Trafic, grazie al suo stile unico e inconfondibile, Fiorella Slim Fit è un dispositivo fondamentale nel garantire l'assoluta sicurezza dalle fasi iniziali di sollevamento fino al trasporto della persona con disabilità.

 

Slim Fit è dotato, infatti, dell'innovativa base girevole F-Twister che, consentendo al sollevatore di ruotare su se stesso ed esternamente rispetto al veicolo, oltre a rappresentare una pratica uscita di sicurezza in caso di necessità, facilita tutte le operazioni di ancoraggio della carrozzina e di messa in sicurezza del suo occupante.

 

Nel caso vi sia la necessità di trasportare una sola persona con disabilità, l'allestimento di Trafic con Slim Fit diventa così Easy=Safe.

Easy=Safe è un nuovo concetto ideato e messo a punto da Focaccia Group per incentivare gli utenti ad un corretto uso dei dispositivi di sicurezza coinvolti nel trasporto delle persone con disabilità velocizzando e quindi semplificando tutte le operazioni necessarie.


 

 



ALCUNE CONFIGURAZIONI ESEMPLIFICATIVE

dati-tecnici

 

Le immagini presentate sono solo a scopo illustrativo e per finalità promozionali. Colori, forme, dimensioni e dotazioni possono differire rispetto a quelle indicate nel sito.

Trafic Limousine