OPEL
MOVANO

Sistema di Ancoraggio CertificatoAllestimento Crash Tested Scarica la scheda

Opel Movano, con la sua capacità di ospitare fino a 3 persone con disabilità in carrozzina, è il veicolo ideale per le diverse esigenze di associazioni o enti che hanno necessità di effettuare trasporti frequenti di persone in gruppi misti.

Per la sua robustezza e spaziosità, Movano ben si sposa con quelle che sono le caratteristiche di Fiorella Slim Fit in versione Extended: l'accesso al veicolo è possibile grazie al pratico e sicuro sollevatore monobraccio Fiorella che, in questa versione, presenta una piattaforma di sollevamento più ampia e in grado di sollevare anche le carrozzine più grandi presenti sul mercato.

Anche nella versione Extended Fiorella Slim Fit garantisce facilita di utilizzo e la totale sicurezza della persona con disabilità in carrozzina durante la fase di sollevamento e di uscita dal veicolo: il radiocomando di serie wireless (disponibile anche con la versione a filo F-Wired) consente l'utilizzo del sollevatore a distanza ma, soprattutto, la base girevole F-Twister rende possibile la rotazione del sollevatore all'esterno del veicolo rendendo più semplice l'accesso agli spazi interni.

Oltre che per il trasporto di 3 carrozzine, Movano può essere configurato anche per il trasporto di una o due persone con disabilità, aumentando di conseguenza le sedute disponibili per gli altri passeggeri.

 

 



ALCUNE CONFIGURAZIONI ESEMPLIFICATIVE

Configurazioni Disponibili su Opel Movano

 

Le immagini presentate sono solo a scopo illustrativo e per finalità promozionali. Colori, forme, dimensioni e dotazioni possono differire rispetto a quelle indicate nel sito.

OPEL
VIVARO COMBI F

Omologazione EuropeaDisponibile in versione Easy=SafeSistema di Ancoraggio CertificatoAllestimento Crash Tested Scarica la scheda

Opel Vivaro Combi con allestimento per trasporto disabili Focaccia Group prevede l'installazione del sollevatore Fiorella Slim Fit che consente l'accesso al veicolo della persona con disabilità in carrozzina in tutta comodità e in totale sicurezza.

Slim Fit è l'ultima evoluzione del sollevatore monobraccio ideato e progettato da Focaccia Group, una sintesi perfetta di funzionalità e sicurezza, pratico e facile da utilizzare e con una capacità di carico di 360 kg.

Nelle due versioni di passo (corto e lungo) Opel Vivaro Combi garantisce un totale di 9 posti viaggio per passeggeri normodotati, mentre, in caso di trasporto per persone con disabilità, i posti viaggio si possono configurare in maniera tale da garantire un massimo di 3 passeggeri con disabilità in carrozzina e altri tre posti viaggio.

L'allestimento su Vivaro con Sollevatore Fiorella Slim Fit risponde ai criteri di Easy=Safe, un nuovo concept messo a punto da Focaccia Group per incentivare e facilitare l'utilizzo dei dispositivi di sicurezza coinvolti nel trasporto della persona con disabilità in carrozzina.

Grazie alle caratteristiche uniche del sollevatore Fiorella Slim Fit le operazioni di ancoraggio anteriore e posteriore della carrozzina e di messa in sicurezza del suo occupante sono notevolmente semplificate.
Esse infatti avvengono esternamente rispetto al veicolo senza sforzo e senza la necessità di entrare in auto. E’ per questo che l’allestimento di Vivaro con Fiorella Slim Fit è un allestimento Easy=Safe: garantisce la tua sicurezza con pochi gesti e in tempi notevolmente ridotti.

Tutto questo è reso possibile dalla peculiarità più innovativa di Fiorella Slim Fit: la base girevole F-Twister. Questa, infatti, consentendo la rotazione del sollevatore lascia completamente libera l'entrata al mezzo: ciò rende possibile l'attuazione delle operazioni di ancoraggio e messa in sicurezza secondo i criteri Easy=Safe e permette di caricare più facilmente in auto valige e altri oggetti, il che rende Vivaro un veicolo particolarmente adatto a soddisfare le più diverse esigenze di trasporto.


ALCUNE CONFIGURAZIONI ESEMPLIFICATIVE

Configurazioni Disponibili su Opel Vivaro Combi F

 

Le immagini presentate sono solo a scopo illustrativo e per finalità promozionali. Colori, forme, dimensioni e dotazioni possono differire rispetto a quelle indicate nel sito.

OPEL
COMBO F360

Omologazione EuropeaDisponibile in versione Easy=SafeSistema di Ancoraggio OmologatoAllestimento Crash Tested Scarica la scheda

Opel Combo Tetto Alto F360 è la soluzione ottimale per le esigenze di trasporto di tipo familiare o per uso taxi. Questo grazie all'allestimento con il sollevatore Fiorella Slim Fit che, con il suo ingombro minimo, si integra perfettamente con le dimensioni compatte e contenuto del veicolo.

Con l'installazione del sollevatore Fiorella, Combo F360 è in grado di garantire lo spazio per lo stazionamento di una carrozzina e del suo occupante in tutta sicurezza, semplicemente ribaltando la panchetta della fila posteriore, assicurando comunque le sedute necessarie per altri 3 passeggeri.
Il punto di forza è rappresentato dalla possbilità di ripristinare i posti viaggi istantaneamente a 5 recuperando le due sedute della panchetta.

Le operazioni di ingresso in auto e il trasporto della persona con disabilità avvengono in totale sicurezza grazie alle caratteristiche uniche e innovative di Fiorella Slim Fit che rendono l'allestimento su Combo F360 un allestimento di tipo Easy=Safe.

Easy=Safe è un nuovo concept messo a punto da Focaccia Group per facilitare e incentivare l'utilizzo dei dispositivi di sicurezza coinvolti nel trasporto delle persone con disabilità, velocizzando e rendendo più confortevoli le operazioni di ancoraggio della carrozzina e di messa in sicurezza del passeggero.

Grazie alla base girevole F-Twister, che consente la rotazione del sollevatore, queste operazioni si mettono in pratica esternamente rispetto al veicolo in posizione comoda e sicura.

 

 



ALCUNE CONFIGURAZIONI ESEMPLIFICATIVE

Configurazioni Disponibili su Opel Combo TA F360

 

Le immagini presentate sono solo a scopo illustrativo e per finalità promozionali. Colori, forme, dimensioni e dotazioni possono differire rispetto a quelle indicate nel sito.