FORD
TRANSIT

Disponibile in versione Easy=SafeSistema di Ancoraggio OmologatoAllestimento Crash Tested Scarica la scheda

Ford Transit, il furgone più grande della rinnovata gamma Ford, può essere allestito con diverse configurazioni dei posti viaggio grazie alle due versioni disponibili (furgone o bus) e alla possibilità di avere il passo corto, medio, lungo e jumbo e la configurazione con tetto alto o medio.

In una delle sue configurazioni più versatili per necessità di trasporto di gruppi misti, Transit consente di trasportare 3 persone in carrozzina e altri 6 passeggeri: è possibile infatti scegliere una soluzione di allestimento che prevede la sostituzione delle sellerie originali con i sedili a sgancio rapido e girevoli per disabili deambulanti, il che consente di recuperare uno o due posti viaggio al diminuire delle carrozzine da ospitare all'interno del veicolo.

In versione passo corto Ford Transit può essere configurato per il trasporto di una sola persona con disabilità in carrozzina e altri 8 passeggeri: questo consente di conservare le sedute originali della seconda fila, mentre la persona con disabilità prende posto in terza fila tra i due sedili per disabili deambulanti a sgancio rapido.

Per chi ha l’esigenza di effettuare trasporti privati, compiere viaggi di lavoro, per chi vuole utilizzare il veicolo nel tempo libero e in vacanza, per ogni operatore che effettua trasporto navetta, per il settore turistico, NCC e taxisti, l’allestimento ideale su Transit è con Fiorella F360 Slim Fit in versione Extended.

Il Sollevatore Fiorella Slim Fit Extended è dotato di una piattaforma di sollevamento più ampia rispetto alla versione standard il consentendo l'utilizzo del sollevatore anche per le carrozzine di dimensioni più ingombranti. A questa sua peculiarità vanno comunque abbinate tutte le caratteristiche e funzionalità del sollevatore Fiorella: capacità di carico fino a 360 kg, radiocomando di serie wireless per consentirne la movimentazione e l’utilizzo a distanza, display LCD veloce e intuitivo che ne favorisce l’utilizzo e soprattutto, base girevole F-Twister, che rende possibile la rotazione del Sollevatore all'esterno del veicolo rendendo più semplice l’accesso agli spazi interni. L’installazione del sollevatore Fiorella Slim Fit Extended è possibile sia sulla porta laterale che sulla porta posteriore.

 

 



ALCUNE CONFIGURAZIONI ESEMPLIFICATIVE

configurazioni-transit-disabili

 

Le immagini presentate sono solo a scopo illustrativo e per finalità promozionali. Colori, forme, dimensioni e dotazioni possono differire rispetto a quelle indicate nel sito.

FORD
TRANSIT CUSTOM

Disponibile in versione Easy=SafeSistema di Ancoraggio OmologatoAllestimento Crash Tested Scarica la scheda

Ford Transit Custom, come Tourneo Custom, rappresenta una sintesi di funzionalità e adattabilità, nelle due versioni passo lungo e passo corto a cui è da aggiungere la possibilità di configurarlo in versione Tetto Alto, che lo rende capace di rispondere a numerose e diverse esigenze.
Grazie alla peculiare altezza di Transit Custom, questo veicolo si configura come la soluzione ideale, non solo per i privati, ma anche per associazioni e per il trasporto pubblico. Il veicolo, robusto e spazioso, ospita fino a 3 persone con disabilità e offre la possibilità agli eventuali assistenti, se necessario, di viaggiare in piedi accanto a loro.

Nella configurazione con tre persone con disabilità in carrozzina il numero dei passeggeri normodotati trasportabili è pari a 4. Naturalmente, potendo usufruire della grande modularità che il veicolo mette a disposizione (ben 30 configurazioni possibili conservando i sedili originali), sono possibili anche altre configurazioni: i sedili sganciabili e ribaltabili permettono ad esempio di predisporre Transit Custom per il trasporto di 7 passeggeri e una persona con disabilità in carrozzina.

L'accesso delle persone con disabilità in carrozzina al veicolo avviene tramite l'innovativo sollevatore monobraccio Fiorella Slim Fit.

Dal design unico e raffinato e dall'utilizzo facile e intuitivo Fiorella Slim Fit si integra perfettamente con gli interni del veicolo, contribuendo a ricreare un ambiente di viaggio confortevole e accogliente per la persona con disabilità, e, soprattutto, è in grado di garantire una capacità di carico di 360 kg per migliaia di cicli.

Il nuovo sollevatore Fiorella è la sintesi perfetta di funzionalità, sicurezza ed ergonomia. Sia con radiocomando di serie wireless che con comando a filo dall’impugnatura ergonomica, il funzionamento di Fiorella Slim Fit è intuitivo e a prova di errore, grazie ai sistemi di sicurezza unici che impediscono pericolosi movimenti involontari.

Ma c'è molto di più: grazie alle caratteristiche uniche del sollevatore Fiorella Slim Fit le operazioni di ancoraggio anteriore e posteriore della carrozzina e di messa in sicurezza del suo occupante sono notevolmente semplificate.
Esse infatti avvengono esternamente rispetto al veicolo senza sforzo e senza la necessità di entrare in auto.


E’ per questo che l’allestimento di Ford Transit Custom con Fiorella Slim Fit è un allestimento Easy=Safe: garantisce la tua sicurezza con pochi gesti e in tempi notevolmente ridotti.

Tutto questo è reso possibile dalla peculiarità più innovativa di Fiorella Slim Fit: la base girevole F-Twister. Questa, infatti, consentendo la rotazione del sollevatore lascia completamente libera l'entrata al mezzo: ciò rende possibile l'attuazione delle operazioni di ancoraggio e messa in sicurezza secondo i criteri Easy=Safe e permette di caricare più facilmente in auto valige e altri oggetti, il che rende Transit Custom un veicolo particolarmente adatto alle esigenze di uso familiare.

 

 



ALCUNE CONFIGURAZIONI ESEMPLIFICATIVE

Alcune Configurazioni disponibili su Ford Transit Custom per trasporto disabili

 

Le immagini presentate sono solo a scopo illustrativo e per finalità promozionali. Colori, forme, dimensioni e dotazioni possono differire rispetto a quelle indicate nel sito.

Nuovo Ford Tourneo Custom Trasporto Disabili

Ford Tourneo Custom Trasporto Disabili

Allestimento con sollevatore Fiorella

La versione aggiornata del Van di casa Ford si presenta con uno stile completamente rinnovato nelle linee esterne del frontale e nelle soluzioni di comfort e tecnologiche degli interni che offrono comfort, funzionalità e praticità ai passeggeri.
Focaccia Group, in partnership con Ford Italia, che conferma il suo impegno nel campo della mobilità accessibile sancito dal progetto Fordmobility, presenta la versione accessibile di Nuovo Tourneo Custom, equipaggiato con il sollevatore Fiorella per il trasporto di persone con disabilità in carrozzina.

Fiorella e Tourneo Custom: una sintesi perfetta di accessibilità, flessibilità ed eleganza

In versione accessibile Ford Tourneo Custom è equipaggiato con l'innovativo Sollevatore Fiorella.
Progettato e realizzato da Focaccia Group, Fiorella è il sollevatore monobraccio unico al mondo: le sue dimensioni compatte e il suo design elegante e raffinato fanno sì che si integri armoniosamente con gli interni rinnovati di Nuovo Tourneo Custom e consentono un accesso al veicolo agevole per il passeggero in carrozzina.
Il radiocomando wireless di serie e il display LCD rendono intuitivo il suo utilizzo, le ribaltine antirollio poste sulla piattaforma di sollevamento evitano, gli avvisatori acustici/luminosi di movimentazione e il sistema antischiacciamento sul braccio principale garantiscono massima sicurezza in tutte le fasi di ingresso e uscita dal veicolo per la persona in carrozzina e il suo assistente.

Nuovo Ford Tourneo Custom sollevatore Fiorella Disabili
Sollevatore Fiorella Base Girevole FTwister

Fiorella e Tourneo Custom: una sintesi perfetta di accessibilità, flessibilità ed eleganza

F-Twister è l'innovativa base girevole che consente la rotazione di Fiorella liberando sempre l'accesso al veicolo in caso di necessità.
F-Twister consente così di caricare o scaricare eventuali bagagli quando la persona in carrozzina non è a bordo e, soprattutto, facilita e semplifica le operazioni di ancoraggio della carrozzina e messa in sicurezza del passeggero. Esse infatti sono rese più semplici e veloci, svolgendosi completamente senza necessità di entrare in auto. è per questo che l'allestimento su Tourneo Custom con Fiorella è Easy=Safe.
Easy=Safe è il nuovo concept messo a punto da Focaccia Group e finalizzato a incentivare il corretto utilizzo dei dispositivi di sicurezza coinvolti nel trasporto persone con disabilità, facilitando le operazioni.

Nuovo Ford Tourneo Custom
Interni ford Tourneo Custom Trasporto Disabili

Nuovo Ford Tourneo Custom si presenta rinnovato nello stile. La grande novità rispetto al passato è data dalla presenza di sedili singoli nel vano passeggeri configurabili anche in versione "conferenza" per garantire massimo comfort e massima flessibilità nella configurazione dei posti viaggio.

CONFIGURAZIONI E DATI TECNICI

Ford Tourneo Custom è in grado di ospitare fino a 3 persone in carrozzina e altri 4 passeggeri oppure 9 passeggeri totali conservando le sedute originali. I sedili, ribaltabili e sganciabili singolarmente, assicurano grande flessibilità e versatilità nella gestione dei posti viaggio a bordo rendendone possibile la personalizzazione sulla base delle diverse esigenze.

PASSO CORTO

Confgurazione Misure FordTourneoCustom Disabili Passo Corto

PASSO LUNGO

Confgurazione Misure FordTourneoCustom Disabili Passo Lungo

Richiedi Informazioni

CONSENSO ALLE ATTIVITA' DI MARKETING

Desidero essere informato e aggiornato sulle novità e le iniziative riguardo ai prodotti e servizi di Focaccia group S.r.l. Unipersonale