FIAT
DUCATO FLEX FLOOR

sistema-flex-floorancoraggiocertificato Scarica la scheda

Ducato Flex Floor è disponibile in diverse versioni che coprono tutte le soluzioni e le esigenze relative a passo e altezza: il veicolo di casa Fiat è disponibile in passo corto, medio e lungo e con tetto normale e tetto alto.

Focaccia Group realizza soluzioni di allestimento per il trasporto di persone con disabilità in carrozzina con l'installazione su Ducato Flex Floor di Fiorella Slim Fit, l'innovativo sollevatore monobraccio più diffuso al mondo, progettato e realizzato dall'azienda italiana: una sintesi perfetta di funzionalità, sicurezza e ergonomia.

Per le dimensioni di Ducato Flex Floor e per un utilizzo più intensivo del sollevatore stesso, pensato anche per associazioni e navette, è possibile installare sia sul vano d'accesso posteriore che sulla porta laterale il Sollevatore Fiorella Slim Fit in versione Extended.
Conservando il design e le linee accattivanti della versione base, la sua capacità di carico di 360 kg e tutti i dispositivi di sicurezza, Fiorella Slim Fit F360EX si caratterizza per una piattaforma di carico più ampia sia in larghezza che in lunghezza, il che gli conferisce la possibilità di sollevare anche le carrozzine di dimensioni più ingombranti.
Anche nella versione Extended Fiorella Slim Fit garantisce facilità di utilizzo e la totale sicurezza della persona con disabilità in carrozzina durante la fase di sollevamento e di uscita dal veicolo: il radiocomando di serie wireless (disponibile anche con la versione a filo F-Wired) consente l'utilizzo del sollevatore a distanza ma, soprattutto, la base girevole F-Twister rende possibile la rotazione del sollevatore all'esterno del veicolo rendendo più semplice l'accesso agli spazi interni.

L'utilizzo di sedili singoli girevoli su guide a pavimento consene una grande versatilità nella gestione degli spazi e quindi dei posti viaggio: nella versione a passo lungo, possono infatti viaggiare fino a tre persone con disabilità in carrozzina. Questo è possibile sganciando i sedili della fila centrale e richiudendo i sedili di una fila laterale che, ruotando chiusi sull'asse verticale, aumentano lo spazio a disposizione.

Con tre carrozzine, Fiat Ducato Flex Floor consente il trasporto di altri 6 passeggeri per un totale di 9 passeggeri. Di conseguenza, in caso di necessità di diminuire il numero di carrozzine a bordo, aumentano i posti a disposizione per passeggeri normodotati secondo queste configurazioni : 7+2 e 8+1.

Sulla porta d'accesso laterale, nel caso il sollevatore sia installato su quella posteriore, è possibile, in alternativa al gradino laterale di serie, installare in optional il gradino laterale in versione Shining Step, dotato di pavimento antiscivolo e luci LED che garantiscono maggiore visibilità e sicurezza facilitando l'ingresso e l'uscita dal veicolo.

 

 



ALCUNE CONFIGURAZIONI ESEMPLIFICATIVE (DUCATO FLEX FLOOR PASSO LUNGO)

Alcune configurazioni disponibili su Ducato Flex Floor

 

Le immagini presentate sono solo a scopo illustrativo e per finalità promozionali. Colori, forme, dimensioni e dotazioni possono differire rispetto a quelle indicate nel sito.

FIAT
TALENTO

Fiat Talento Wav con pianale ribassato e rampa d’accesso assicura un ampio spazio per ospitare a bordo una persona in carrozzina e altri 5 passeggeri. L’accesso al veicolo avviene tamite la rampa manuale e il verricello di carico, disponibile in optional, che consente di trainare la carrozzina sulla stessa rampa. Talento Wav garantisce grande flessibilità e versatilità grazie al sistema Genius Ramp e ai sedili girevoli in terza fila che consentono, rispettivamente, di ripristinare il vano bagagli e di recuperare 2 posti viaggio quando la persona in carrozzina non è a bordo.

RIVESTIMENTI INTERNI IN ABS TERMOFORMATO

Fiat Talento può essere allestito con il nuovo kit rivestimenti interni in ABS di Focaccia Group. Le cover in ABS applicate sulle cornici dei finestrini e della porta posteriore, alle gambe dei sedili e alle coperture passaruota, contribuiscono a migliorare lo stile e il design di Talento, ridisegnando il cuore estetico del veicolo, nel rispetto degli standard qualitativi e di design della Casa Costruttrice.


ALCUNE CONFIGURAZIONI ESEMPLIFICATIVE

Le immagini presentate sono solo a scopo illustrativo e per finalità promozionali. Colori, forme, dimensioni e dotazioni possono differire rispetto a quelle indicate nel sito.

FIAT
SCUDO TA F360

sistema-flex-floorancoraggiocertificatoAllestimento Crash Tested Scarica la scheda

Fiat Scudo Tetto Alto F360, con l'aumento dello spazio volumetrico disponibile dovuto all'innalzamento del tetto, amplifica le caratteristiche di versatilità e modularità dell'analoga versione a Tetto Basso.

L'allestimento per trasporto persone con disabilità prevede infatti l'installazione di guide a pavimento che consentono il rapido scorrimento dei sedili singoli scorrevoli sganciabili. Il sistema Flex Floor consente quindi di modulare la configurazione dei posti viaggio in funzione delle esigenze di trasporto.

Il gradino laterale elettrico, posizionato alla base del vano d'accesso laterale, facilita l'ingresso e l'uscita dal veicolo soprattutto a bambini, anziani e persone con difficoltà motoria. Pavimentazione antiscivolo e luci LED di cortesia offrono elevati standard di sicurezza.

La soluzione di allestimento realizzata da Focaccia Grouo su Fiat Scudo Tetto Alto F360 prevede l'installazione di Fiorella Slim Fit, il sollevatore monobraccio più diffuso al mondo, facile e intuitivo da utilizzare e dal design unico e raffinato: una sintesi perfetta di funzionalità, sicurezza e ergonomia.
Slim Fit può essere azionato sia tramite l'interfaccia LCD della plancia di comando ma soprattutto a distanza grazie al radiocomando wireless di serie e garantisce una capacità di carico di 360 kg per migliaia di cicli. Inoltre l'innovativa base girevole F-Twister, consente la rotazione del Sollevatore Fiorella lasciando completamente libera l’entrata al mezzo. Questo accessorio, utilissimo per le famiglie, permette di caricare più facilmente in auto valige e altri oggetti e rappresenta un’uscita di emergenza veloce ed efficace in caso di necessità.

In questa modalità di allestimento Fiat Scudo Tetto Alto F360 è in grado di trasportare fino a 8 passeggeri e, modulando i sedili sulle apposite guide, fino a 2 persone con disabilità in carrozzina (in questo caso i passeggeri normodotati diventano 5).

 

 



ALCUNE CONFIGURAZIONI ESEMPLIFICATIVE

Fiat Scudo Tetto Alto F360 - Alcune configurazioni disponibili

 

Le immagini presentate sono solo a scopo illustrativo e per finalità promozionali. Colori, forme, dimensioni e dotazioni possono differire rispetto a quelle indicate nel sito.

FIAT
DUCATO COMBI

ancoraggiocertificato Scarica la scheda

Fiat Ducato Combi, disponibili in 3 versioni di passo, consente di ospitare fino a un massimo di 3 persone in carrozzina e altri 6 passeggeri. La soluzione di allestimento ideale per Ducato Combi è rappresentata dal sollevatore Fiorella Slim Fit in versione Extended, con piattaforma di sollevamento più ampia rispetto alla versione Standard (765x1075mm) che consente di sollevare anche le carrozzine più ingombranti.

E' possibile personalizzare le configurazioni dei posti viaggio sulla base delle diverse esigenze, installando, in sostituzione delle panchette originali, sedili per disabili deambulanti, fissi o scorrevoli e richiudibili a parete, e dotati di cintura di sicurezza a bretelle e poggiatesta a origliera. 

Fiorella Slim Fit è il sollevatore monobraccio progettato e realizzato da Focaccia Group, grazie al quale è possibile garantire un facile e sicuro accesso al veicolo alla persona in carrozzina. Fiorella è semplice e sicuro sia per il passeggero in carrozzina che per il suo assistente come dimostrano gli accessori che ne ampliano la funzionalità: il radiocomando wireless per la movimentazione a distanza, il pannello di comando con display LCD, il sistema antischiacciamento sul braccio principale, i segnalatori acustici e visivi molto utili durante le fasi di salita e discesa dal veicolo nelle ore serali, le ribaltine antirollio per la sicurezza della persona in carrozzina.

La base girevole F-Twister, inoltre, consente la rotazione del sollevatore liberando l'accesso al veicolo facilitando le operazioni di carico e scarico di eventuali oggetti o bagagli.

Fiorella può essere installato anche su porta d'accesso laterale di Fiat Ducato Combi. Su quest'ultima è disponibile, inoltre, il kit di elettrificazione che  automatizza la movimentazione della porta scorrevole mediante apposito pulsante collocato sul cruscotto lato guida o comando wireless disponibile in optional. In abbinamento alla porta laterale elettrica è possibile anche installare il gradino laterale elettrico che facilita l'ingresso e l'uscita dal veicolo alle persone con difficoltà motoria, anziani e bambini. 

In alternativa al sollevatore Fiorella Slim Fit è possibile equipaggiare Fiat Ducato Combi con modelli di sollevatore doppio Braccio.
 

 

 



ALCUNE CONFIGURAZIONI ESEMPLIFICATIVE

configurazione posti viaggio ducato combi disabili

 

Le immagini presentate sono solo a scopo illustrativo e per finalità promozionali. Colori, forme, dimensioni e dotazioni possono differire rispetto a quelle indicate nel sito.

NUOVO FIAT TALENTO
TRASPORTO DISABILI

Disponibile in versione Easy=SafeSistema di Ancoraggio Certificato Scarica la scheda

Nuovo Fiat Talento consente di ospitare fino a 3 persone in carrozzina e altri 3 passeggeri offrendo una grande flessibilità nella scelta e nella gestione dei posti viaggio utilizzando sia le panchette originali sia appositi sedili singoli, fissi o scorrevoli su guida e estraibili.

La possibilità di modulare la configurazione dei posti viaggio in base alle diverse necessità lo rende un mezzo particolarmente idoneo alle esigenze di trasporto di famiglie numerose e di associazioni, integrando l'eleganza dell'allestimento con le richieste specifiche per il trasporto di persone con disabilità.

FIORELLA SLIM FIT
L'ingresso nell'abitacolo della persona con disabilità avviene in tutta comodità e sicurezza grazie a Fiorella Slim Fit. Dalle dimensioni compatte e dal design raffinato Fiorella si integra armoniosamente con gli interni di Fiat Talento e assicura un ingresso in auto sicuro e comfortevole alla persona con disabilità in carrozzina. L’innovativa base girevole F-Twister consente la rotazione del sollevatore facilitando le operazioni di ancoraggio della carrozzina e messa in sicurezza del passeggero.
Per questo l’allestimento di Talento con Fiorella è un allestimento Easy=Safe.

FIORELLA SLIM FIT PORTA LATERALE
Per le sue ridotte dimensioni Fiorella Slim Fit può essere installato sulla porta laterale di Fiat Talento. Con porta elettrificata, sollevatore in versione Total Drive e sedile girevole è possibile ottenere una soluzione di allestimento di tipo Sali e Guida.

SOLLEVATORE DOPPIO BRACCIO
Fiat Talento può essere equipaggiato con sollevatori Doppio Braccio, particolarmente adatti per soddisfare le esigenze di trasporto pubblico data la loro predisposizione ad essere utilizzati in maniera intensiva e la loro adattabilità a carrozzine di diversi pesi e dimensioni.

 

Fiat Talento Sollevatore Fiorella Slim Fit

Fiorella Base Girevole F-Twister

Fiat Talento Sollevatore Porta Laterale

Sollevatore Fiorella su porta laterale

Fiat Talento Disabili Sollevatore Doppio Braccio

Sollevatore Doppio Braccio

KIT RIVESTIMENTI INTERNI

 

Grazie alla sua esperienza nella progettazione di componenti in ABS termoformato, Focaccia Group ha progettato e realizzato un kit di rivestimenti interni in grado di ridefinire il look e lo stile del veicolo

 


ALCUNE CONFIGURAZIONI ESEMPLIFICATIVE

Configurazioni Misure Fiat Talento Trasporto Disabili

 

Le immagini presentate sono solo a scopo illustrativo e per finalità promozionali. Colori, forme, dimensioni e dotazioni possono differire rispetto a quelle indicate nel sito.