PEUGEOT TRAVELLER PER TRASPORTO DISABILI

Peugeot Traveller Pianale Ribassato Trasporto Disabili

Allestimento con pianale ribassato

Presentato in anteprima a Exposanità, l'allestimento con Pianale Ribassato su Peugeot Traveller rappresenta una delle novità proposte da Focaccia Group nel 2018 nell'ambito dei veicoli accessibili a persone in carrozzina. La rampa, in versione manuale ed estremamente leggera e maneggevole, facilita l'ingresso e l'uscita dal veicolo al passeggero in carrozzina, mentre il ribassamento del pianale consente di ricavare lo spazio in altezza utile affinchè prenda posto nel vano passeggeri.

Rampa Accesso Peugeot Traveller Trasporto Disabili
Spazio Carrozzina Peugeot Traveller Trasporto Disabili
Peugeot Traveller Disabili Sicurezza Passeggero
Peugeot Traveller Disabili Ancoraggi Carrozzina

Peugeot Traveller pianale ribassato è disponibile con la rampa d'accesso in versione Genius Ramp.
Genius Ramp è l'innovativo sistema che consente alla rampa di richiudersi internamente rispetto al veicolo quando la persona in carrozzina non è a bordo. In questo modo è possibile ripristinare il piano d'appoggio e lo spazio utile per lo stivaggio di eventuali oggetti o bagagli. La sicurezza dei passeggeri è garantita dal sistema di ancoraggio della carrozzina mediante 4 punti a pavimento e dalla cintura di sicurezza a 3 punti per il passeggero.

Configurazioni e Versioni

L’allestimento con pianale ribassato è disponibile sulle versioni Medium e Long di Peugeot Traveller e consente di ospitare 1 passeggero in carrozzina e fino a un massimo di altri 7 passeggeri.

Medium

Peugeot Traveller Disabili Sedili Originali Passo Corto 1
Peugeot Traveller Disabili Sedili Originali Passo Corto 2
Peugeot Traveller Disabili Passo Corto Misure

Conservando la panchetta originale in seconda fila, Peugeot Traveller in versione Medium consente di ospitare 1 persona in carrozzina e altri 5 passeggeri. In terza fila è possibile installare i sedili girevoli richiudibili che consentono di recuperare 2 posti viaggio quando la persona in carrozzina non è a bordo.

Peugeot Traveller Disabili Sedili Singoli Passo Corto 1
Peugeot Traveller Disabili Sedili Singoli Passo Corto 2
Peugeot Traveller Disabili Passo Corto Sedili Singoli Misure

In alternativa è possibile configurare Peugeot Traveller versione Medium con due sedili singoli installati al posto della panchetta della seconda fila. In questo modo aumenta lo spazio a bordo e la persona in carrozzina può viaggiare tra i due passeggeri seduti in seconda fila.

Long

Peugeot Traveller Disabili Passo Lungo 1
Peugeot Traveller Disabili Passo Lungo 2
Peugeot Traveller Disabili Passo Lungo Misure

In versione Long Peugeot Traveller può ospitare 1 persona in carrozzina e altri 7 passeggeri, conservando la panchetta originale in seconda fila e installando 2 file di sedili singoli. La coppia di sedili in ultima fila si richiude a parete e consente di ripristinare i 9 posti quando il passeggero in carrozzina non è a bordo.

Richiedi Informazioni

CONSENSO ALLE ATTIVITA' DI MARKETING

Desidero essere informato e aggiornato sulle novità e le iniziative riguardo ai prodotti e servizi di Focaccia group S.r.l. Unipersonale

Le immagini presentate sono solo a scopo illustrativo e per finalità promozionali. Colori, forme, dimensioni e dotazioni possono differire rispetto a quelle indicate nel sito.

PEUGEOT
PARTNER WAV

Sistema di Ancoraggio OmologatoScarica la scheda

Peugeot Partner WAV per trasporto persone con disabilità in carrozzina prevede un allestimento basato sul ribassamento del pianale posteriore del veicolo e l'installazione di una rampa che ne consente facilmente l'accesso. La rampa, in un unico pezzo, leggera e dalle dimensioni ridotte, si ripiega in posizione verticale alle spalle del passeggero in carrozzina e a ridosso del portellone del veicolo, consentendo in ogni caso un'ampia visibilità dal lunotto posteriore al conducente.

La versione base di Peugeot Partner WAV prevede un totale di 4 posti viaggio, compresa la postazione carrozzina, che diventano 5 posti nel caso non sia necessario utilizzare il veicolo per trasporto persona con disabilità: ribaltando la panchetta di seconda fila che si ricava un comodo e ampio spazio per il posizionamento della carrozzina. Tuttavia è disponibile su richiesta anche la configurazione con 5 posti viaggio complessivi: in questo caso Partner WAV può trasportare fino a 4 passeggeri normodotati e una persona in carrozzina che si colloca fra i due sedili della seconda fila.

La sicurezza della persona con disabilità in carrozzina è garantita dall'utilizzo di arrotolatori automatici, che consentono di ancorare anteriormente la carrozzina, e da ancoraggi posteriori Q'Straint.

Su Peugeot PArtner WAV è possibile installare la versatile e innovativa Genius Ramp, con sistema di ripiegamento della rampa verso l'interno del veicolo per ricreare il piano d'appoggio originario. Genius Ramp consente di ripristinare il vano bagagli quando la persona in carrozzina non è a bordo, rendendo Partner Wav una soluzione di allestimento versatile e flessibile, in grado di rispondere anche alle esigenze professionali di noleggiatori e tassisti.

Focaccia Group, inoltre, prevede l''installazione in optional di F-Winch, il rivoluzionario verricello di carico che permette di trainare delicatamente la carrozzina sulla rampa d'accesso al veicolo, in modo totalmente comodo e sicuro. F-Winch è dotato anche di un comando (a filo o wireless) grazie al quale è possibile regolare l'accelerazione e la velocità di traino del verricello. Oltre ad agevolare l'accesso al veicolo F-Winch è un valido alleato per la sicurezza della persona con disabilità: implementa in fatti un sistema che evita l'arretramento della carrozzina sulla rampa durante la fase di ingresso nel veicolo.

 

 



ALCUNE CONFIGURAZIONI ESEMPLIFICATIVE

Configurazioni Misure Peugeot Partner Trasporto Disabili

 

Le immagini presentate sono solo a scopo illustrativo e per finalità promozionali. Colori, forme, dimensioni e dotazioni possono differire rispetto a quelle indicate nel sito.