AL VIA IL RENAULT BUSINESS BOOSTER TOUR 2016: PROTAGONISTI I VEICOLI ACCESIBILI BY FOCACCIA GROUP

Focaccia Group al Renault BBT 2016

Ritorna il Business Booster Tour, il progetto ideato da Renault per presentare a clienti professionisti di tutta Italia la gamma di soluzioni di allestimento disponibili sui propri veicoli commerciali, realizzate con gli allestitori partner e concepite per soddisfare ogni tipo di esigenza.

Il tour dei veicoli commerciali allestiti Renault, che toccherà oltre 150 città nei prossimi 12 mesi, parte oggi da Bologna dove, presso il quartiere fieristico, è in programma l’evento di lancio.

Focaccia Group, allestitore qualificato Renault, rinnova la sua partecipazione alla kermesse presentando 4 allestimenti esclusivi dedicati al trasporto di persone con disabilità motoria: il Kangoo WAV 4 posti + 1 carrozzina con rampa manuale e i nuovi minibus Master Passo Medio / Tetto Alto e Trafic EASY-SAFE, in versione Passo Corto e Passo Lungo, equipaggiati con sollevatore Fiorella F360 Slim Fit dotato di base girevole F-Twister.

Con pianale ribassato o con l’innovativo sollevatore Fiorella, i veicoli by Focaccia Group protagonisti del Tour Renault consentono di soddisfare le più diverse esigenze di mobilità: da quelle di tipo familiare al servizio di taxi e noleggio fino al trasporto su grandi tratte extra-urbane di gruppi misti di persone. Design raffinato e confort dell’ambiente di viaggio sono i plus che contraddistinguono gli allestimenti progettati da Focaccia sulla gamma veicoli accessibili Renault , unitamente alla sicurezza 100%: questa è garantita dal rigido rispetto delle normative nazionali e europee, dai numerosi crash test effettuati sui sistema di ancoraggio della carrozzina e di messa in sicurezza del passeggero, dalla produzione Focaccia a regime certificata ISO 9001:2008.

Grazie al Business Booster Tour 2016, famiglie, clienti professionisti, società di taxi e noleggio, enti pubblici e associazioni avranno l’occasione di toccare con mano e provare direttamente i veicoli accessibili della gamma Renault by Focaccia Group. All’occorrenza, sarà possibile anche configurare il mezzo più adatto alle proprie necessità, grazie al supporto della Concessionaria Renault locale e, soprattutto, alla consulenza costante degli area manager specializzati Focaccia Group.

Contattaci per scoprire la tappa del Renault Business Booster Tour più vicina alla tua città, o avere maggiori informazioni sui nostri allestimenti!

Scopri di più sui veicoli accessibili della gamma Renault by Focaccia Group www.automobiliperdisabili.it.



GLI ALLESTIMENTI FOCACCIA GROUP PROTAGONISTI DEL BUSINESS BOOSTER TOUR

KANGOO WAV 4+1Renault Kangoo WAV 4+1 con pianale ribassato e rampa di accesso manuale oppure automatica, è il veicolo ideale per famiglie e privati che desiderano un mezzo flessibile senza rinunciare alla praticità dell’auto. A bordo del veicolo viaggiano 4 passeggeri e 1 persona in carrozzina, ma è disponibile a richiesta anche la più spaziosa configurazione 3 posti + 1 carrozzina. Un vantaggio dell’allestimento è rappresentato dalla possibilità di installare il verricello elettrico F-Winch che consente di trainare delicatamente la carrozzina sulla rampa d’accesso al veicolo in modo assolutamente comodo e sicuro.

In aggiunta al Kangoo, la proposta Focaccia Group contempla anche il Grand Kangoo WAV con configurazione 5 posti per normodotati e 1 carrozzina in versione automatica. Questo veicolo è particolarmente adatto per il servizio Taxi e noleggio in quanto provvisto di ERGO RAMP, la rampa di accesso con chiusura a scomparsa che lascia ampio spazio per il caricamento di oggetti nel vano posteriore.

Renault Kangoo e Grand Kangoo WAV sono entrambi dotati di Omologazione Europea, a garanzia di massima sicurezza per l’utente finale.

TRAFIC F360 EASY SAFE - L'allestimento Focaccia Group su Trafic EASY-SAFE F360 veicolo accessibile si caratterizza per la versatilità delle configurazioni posti viaggio possibili.
Sia nella versione passo lungo che in quella a passo corto, infatti, il veicolo assicura un totale di 9 posti viaggio per passeggeri normodotati. Lo spazio per garantire confort e sicurezza al passeggero con disabilità in carrozzina si ricava estraendo (nella versione passo corto) o ribaltando (nella versione passo lungo) la panchetta di seconda fila per una configurazione posti che prevede 6 passeggeri e 1 passeggero in carrozzina. Una diversa configurazione, per esigenze di utilizzo da parte di associazioni e enti, la si ottiene mediante l'utilizzo di sedili singoli rimovibili che consentono di ospitare a bordo fino a 3 persone sedute in carrozzina.

La persona con disabilità accede al veicolo tramite il sollevatore Fiorella Slim Fit: sicuro e funzionale, il suo design ben si integra con gli interni del veicolo di casa Renault. L’applicazione dell’innovativa base girevole F-Twister, inoltre, consente la rotazione del sollevatore esternamente rispetto al veicolo, facilitando le operazioni di ancoraggio anteriore e posteriore della carrozzina e di messa in sicurezza del suo occupante.

E’ per questo che l’allestimento Trafic con Fiorella F360 Slim Fit è un allestimento Easy=Safe: garantisce la sicurezza dell’utente con pochi gesti e in tempi notevolmente ridotti.

RENAULT MASTER F360 - Renault Master, il veicolo più grande della gamma Renault, è disponibile nelle tre versioni di passo (corto, medio e lungo) per il trasporto di gruppi numerosi di passeggeri:

- 2 passeggeri con disabilità in carrozzina e 6 passeggeri normodotati nella versione passo corto;
- 2 passeggeri con disabilità in carrozzina e 7 passeggeri normodotati nella versione passo medio;
- 3 passeggeri con disabilità in carrozzina e 11 passeggeri normodotati nella versione passo lungo.

La funzionalità del minibus Master deriva dalla combinazione tra il ridotto ingombro dei sollevatori Fiorella e i sedili con sistema a sgancio rapido, che consentono di scegliere in maniera semplice e rapida la collocazione dei passeggeri in funzione delle diverse esigenze di trasporto.

Oltre che nella versione base F360, l'allestimento su Renault Master per il trasporto di persone con disabilità in carrozzina prevede anche l'installazione del sollevatore Fiorella Slim Fit in versione Extended, con piattaforma più ampia e adatta anche alle moderne carrozzine elettriche. Inoltre, l’installazione sul sollevatore della base girevole F-Twister rende consente facilmente l'accesso agli spazi interni.