Focaccia Group resterà chiusa per le ferie estive dal 10 Agosto al 25 Agosto.
Il Servizio Assistenza (0544 202344) sarà contattabile per tutto il periodo di chiusura.

LO STILE FOCACCIA GROUP, L' AFFIDABILITA' Q'STRAINT: NUOVA CERTIFICAZIONE PER DOBLO F-STYLE ONE

Fiat Doblò per Disabili

 

Con l’obiettivo di elevare il confort e la sicurezza dei propri Clienti, Focaccia Group ha sottoposto a ulteriori test di sicurezza il suo Doblò F-Style One, automobile accessibile a persone in carrozzina.
Il veicolo Fiat con pianale ribassato sviluppato da Focaccia, è già certificato dall’Omologazione Europea ma ora, grazie ai nuovi crash-test, può montare anche i sistemi di ancoraggio realizzati da Q’Straint, azienda leader a livello mondiale per la sicurezza dei passeggeri in carrozzina.
Il Doblò F-Style One in conformità alla direttiva europea 2007/43/CE, è stato testato presso il prestigioso iQ Research Centre of Excellence a Whitstable, nel Regno Unito, dove ha dato prova di garantire la totale sicurezza e protezione della persona in carrozzina, assicurata al veicolo come su di un normale sedile.

Focaccia Group ha intrapreso questa scelta per rispettare i rigidi parametri della normativa europea e degli standard di sicurezza delle Case Automobilistiche con cui collabora. La sicurezza è infatti una delle componenti fondamentali di ogni veicolo elaborato da Focaccia Group: l’azienda negli anni ha continuamente investito nello sviluppo di nuove idee e soluzioni e nella formazione rivolta ai dealer e agli utilizzatori finali per il corretto utilizzo dei dispositivi coinvolti.

La collaborazione con Q’Straint si è consolidata nel tempo attraverso la realizzazione di importanti progetti per la mobilità accessibile. Fra questi lo sviluppo del sistema Easy-Safe, un concetto rivoluzionario applicato al trasporto su veicoli compatti, la cui caratteristica principale è quella di rendere veloce e quindi facile le operazioni di ancoraggio carrozzina e messa in sicurezza della persona. Sviluppata inizialmente su Fiat Doblò Tetto Alto, la soluzione Easy=Safe è oggi disponibile su una ampia gamma di veicoli allestiti e riscuote grandi apprezzamenti da parte di dealer e utilizzatori in tutto il mondo.



SCOPRI FIAT DOBLO' F-STYLE ONE

Fiat Doblo per disabili