LE SOLUZIONI FOCACCIA GROUP PROTAGONISTE DEL MOBILITY ROADSHOW

Si è conclusa lo scorso 27 Giugno l'edizione 2015 del Mobility Roadshow, la manifestazione europea di riferimento per i prodotti e i servizi dedicati alla mobilità indipendente.
Una "tre giorni" intensa svoltasi presso lo storico circuito inglese di Donington Park, durante la quale famiglie, utilizzatori privati e aziende hanno potuto conoscere e testare le ultimissime innovazioni del settore presentate da allestitori e specialisti del settore automotive.

Per Focaccia Group, il MRS ha rappresentato una positiva conferma della qualità dei suoi prodotti e dell'apprezzamento che questi stanno raccogliendo sul mercato internazionale. Le soluzioni per la mobilità accessibile a marchio Fiorella -progettate e realizzate nel nostro stabilimento di Cervia - sono state infatti largamente rappresentate negli stand degli allestitori partner europei che hanno partecipato all'evento in qualità di espositori.

Sollevatore Auto Per DisabiliFra le soluzioni proposte, il sollevatore Fiorella Slim Fit ha riscosso un grande successo fra il pubblico del MRS. Sintesi di funzionalità e ergonomia, Fiorella Slim Fit è il sollevatore più compatto del mondo e si adatta a veicoli grandi e piccoli per soddisfare le esigenze quotidiane di trasporto di privati, associazioni e taxi, offrendo un livello mai raggiunto nel sollevamento delle persone. Design italiano e ingegneria d'avanguardia garantiscono la massima affidabilità e sicurezza del sollevatore ad uso della persona con disabilità in carrozzina e del suo accompagnatore. Al MRS, Fiorella Slim Fit è stato proposto con installazione su VW T5, Mercedes Classe V e Fiat Doblo XL allestito con kit Focaccia Group e garantito da Omologazione Europea.



Nuovo Fiat Doblo XL Trasporto DisabiliFiat Doblo XL F360 è la soluzione di allestimento messa a punto da Focaccia Group sulla versione Tetto Alto / Passo Lungo del monovolume targato Fiat. Ottimizzazione degli spazi, comfort impareggiabile e assoluta sicurezza per il passeggero sono le caratteristiche fondamentali di Fiat Doblò XL F360, a bordo del quale possono viaggiare una persona con disabilità in carrozzina e altri 5 passeggeri normodotati. L'accesso della persona in carrozzina al veicolo avviene tramite il sollevatore Fiorella Slim Fit: in virtù delle caratteristiche uniche di Slim Fit con optional F-Twister, l'allestimento su Fiat Doblò XL rispetta i canoni di EASY-SAFE, il nuovo concetto sviluppato da Focaccia Group per incentivare l'utente al corretto utilizzo di tutti i dispositivi di sicurezza coinvolti.


Ribaltina Trasferimento Turbo SlidePresente al MRS, infine, un altro fiore all'occhiello della gamma dei prodotti Fiorella: la ribaltina Turbo Slide. Turbo Slide è l'innovativo supporto di trasferimento per l'entrata e l'uscita al veicolo della persona con disabilità in carrozzina ed è adatto anche alle persone con mobilità ridotta per agevolarne l'ingresso e l'uscita dall'auto. Turbo Slide può essere installato sia sul lato guida che sul lato passeggero del veicolo e, grazie al suo sistema di rotazione, permette un facile accesso sia ai sedili anteriori che è a quelli posteriori. Turbo Slide è facile da utilizzare e si integra perfettamente con gli interni del veicolo! 



Distribuiti in oltre 40 paesi del mondo, i componenti e accessori Fiorella realizzati da Focaccia Group si distinguono per l'alto grado di finitura e la massima sicurezza. Prodotti d'avanguardia in termini di Tecnologia, Ergonomia e Sicurezza che rappresentano la soluzione ideale per tutti coloro che non accettano compromessi!