Focaccia Group beneficiaria del bando POR-FESR 2014-2020

Focaccia Group beneficiaria del bando POR-FESR 2014-2020

Focaccia Group, con il progetto “INNOVAZIONE DI PRODOTTO E DI PROCESSO”, è fra le aziende beneficiarie del Bando POR-FESR 2014-2020 “Bando per il sostegno sugli investimenti produttivi” - Asse 3 “Competitività e attrattività del sistema produttivo” promosso da Unione Europea, Governo italiano e Regione Emilia – Romagna.


Descrizione

Il progetto presentato concerne nell’introduzione di soluzioni tecnologiche all’avanguardia per l’innovazione dei processi produttivi e dei prodotti, per la produzione interna di componenti automotive.


Obiettivo

La nostra specializzazione negli allestimenti speciali per le Forze dell'Ordine e per le persone con disabilità ci porta ad una sempre maggiore attenzione alle esigenze del Cliente e alla sua soddisfazione totale. L' avvento dell'Industria 4.0 ci ha convinti dell'opportunità di migliorare i nostri processi produttivi e i nostri prodotti, per offrire al mercato tempi di risposta ancor più veloci e soluzioni altamente innovative e di qualità.


Risultati

Le soluzioni tecnologiche adottate ci permettono di produrre componenti unici con finiture e precisioni elevate, in grado di raggiungere gli stessi alti standard delle Case Costruttrici con le quali collaboriamo. Abbiamo realizzato nuovi sistemi e nuovi componenti, vere e proprie innovazioni nel loro campo, per le vetture destinate alle Forze dell’Ordine e per i veicoli accessibili alle persone con disabilità.

Progetto cofinanziato dal fondo europeo di sviluppo regionale