A MILANO UN WEEK-END DEDICATO AI VEICOLI ACCESSIBILI DELLA GAMMA RENAULT

Sarà un week-end da non perdere quello che che si svolgerà a Milano Venerdì 6 e Sabato 7 Novembre: la concessionaria Renault Retail Group di Baranzate apre le porte a famiglie e associazioni per presentare la nuova gamma di veicoli accessibili Renault by Focaccia Group.

L’evento, che si terrà presso la sede Renault Retail Group in Viale Certosa 144, ha come obiettivo quello di informare le persone con disabilità motoria, le loro famiglie, i volontari e gli operatori del settore, delle soluzioni per la mobilità accessibile che la casa automobilistica francese e Focaccia Group dedicano a tutti loro. Sarà allestito un info point e demo point dove poter scoprire da vicino i veicoli e ricevere una consulenza personalizzata da parte di un team di esperti sulla base delle esigenze individuali di mobilità. L'occasione sarà preziosa anche per poter usufruire di una formazione sul trasporto in sicurezza dei passeggeri in carrozzina, nel rispetto dei criteri definiti dalla Direttiva Europea 2007/467/CE, un tema di fondamentale importanza per le famiglie e per tutti coloro che operano nel mondo dei servizi alle persone con disabilità.

Allestiti con pianale ribassato o con l’innovativo sollevatore Fiorella Slim Fit, la gamma accessibile Renault by Focaccia Group è ampia e si presta a soddisfare le più diverse esigenze di trasporto: da quello di tipo familiare al servizio di taxi e noleggio fino al trasporto su grandi tratte extra-urbane di gruppi misti di persone.

Renault Kangoo

Il Kangoo WAV con pianale ribassato è il veicolo più compatto della categoria e dunque adatto a famiglie e privati che desiderano un mezzo flessibile senza rinunciare alla praticità dell’auto. A bordo del veicolo viaggiano 4 passeggeri e 1 persona in carrozzina in un ambiente confortevole e dal design raffinato, ma è disponibile a richiesta anche la più spaziosa configurazione 3 posti + 1 carrozzina. Il passeggero con disabilità accede al veicolo attraverso la pratica rampa di accesso concepita in versione manuale oppure completamente automatica per rendere la salita a bordo del veicolo ancora più agevole.

 

Renault Grand Kangoo

 

Completa la linea il Grand Kangoo in versione automatica con configurazione 5 posti e 1 posto per passeggero in carrozzina. Questo veicolo è particolarmente adatto per il servizio Taxi e noleggio in quanto provvisto di ERGO RAMP, la rampa di accesso con chiusura a scomparsa che lascia ampio spazio per il carico di oggetti nel vano posteriore.

Versatilità e flessibilità sono invece i plus che caratterizzano i Renault Trafic e Master F360 in grado di ospitare fino a 3 passeggeri in carrozzina: la loro funzionalità deriva dalla combinazione tra il ridotto ingombro del sollevatore Fiorella Slim Fit, progettato da Focaccia Group, e i sedili a sgancio rapido che consentono di scegliere in maniera semplice e rapida la collocazione dei passeggeri in funzione delle diverse esigenze di trasporto. Oltre che nella versione base F360, l'allestimento sui due minibus prevede anche l'installazione del sollevatore Fiorella Slim Fit in versione Extended con piattaforma più ampia, per il sollevamento delle carrozzine più grandi e ingombranti.

 

Renault Master F360

 

Conservando il design e le linee accattivanti della versione base, la sua capacità di carico di 360 kg e tutti i dispositivi di sicurezza, Fiorella Slim Fit F360 EX si distingue per una piattaforma di carico più ampia sia in larghezza che in lunghezza, il che gli conferisce la possibilità di sollevare anche le carrozzine di dimensioni più ingombranti. Inoltre, l’installazione sul sollevatore della base girevole in optional F-Twister rende ancora più semplice l’accesso agli spazi interni.

L’attenzione alla sicurezza costituisce un punto forte degli allestimenti Focaccia ed è garantita dall’Omologazione Europea e dai crash test effettuati oltre che dal sistema di produzione a regime ISO 9001:2008. Proprio la capacità di Focaccia Group di rispondere ai rigidi standard di progettazione e costruzione della Casa Costruttrice francese le hanno infatti consentito di ottenere la certificazione di allestitore qualificato Renault.

Scopri di più sulla gamma veicoli accessibili Renault by Focaccia Group www.automobiliperdisabili.it